Psicoterapia Individuale

1613928_693353457370073_906472326_n Il percorso di Terapia Individuale è un lavoro dove attraverso la relazione che sapremo instaurare imparerai a portare l’attenzione su di Te, su cosa sta dietro le apparenze, i falsi credi che la consuetudine e le abitudini non ci permettono di vedere. In questo “incontro” inciamperai forse anche in qualche difficoltà iniziale a capire, si attiveranno quelle che noi chiamiamo “resistenze al cambiamento” ma prima o poi vedrai che più che cambiare Noi stessi quello che si modificherà sarà la visione del mondo e di Te stesso.

Qualunque lavoro di Terapia rispettosa dell’altro, che si basi sull’inocuità, ovvero sul rispetto dei tempi, dei modi e delle idee dell’altro senza espressione od intervento di giudizio non tende a modificare la personalità ma ad aiutare l’altro ad ascoltarsi, a porre l’attenzione su “altro”, su prospettive differenti; cambiando quindi la Tua visione, evolverai e maturerai la Tua personalità.
Lavoreremo insieme partendo dal problema che Ti ha portato da me provando ad osservarlo da prospettive differenti, espandendo poi l’attenzione sui Tuoi reali bisogni (che spesso non sono quelli che crediamo in apparenza, ponendo maggior ascolto ci accorgiamo che molti “bisogni” sono di altri ma non nostri).
Vi sarà un’analisi che parte dal Tuo presente, cercando di comprendere l’origine del Tuo vissuto nella Tua storia, anche attraverso il recupero di parti passate ma il vero fine sarà quello di lavorare sulle Tue visioni e prospettive presenti, lavorando sull’hic et nunc, sul Tuo presente perché è questo che puoi mutare, modificare costruendo il Tuo futuro.
Analizzeremo ed impareremo ad ascoltare le Tue reali Potenzialità, cercando di far uscire sempre più la Tua parte Creativa (e Creatrice), recuperando attraverso l’ascolto di Te stesso una maggior Spontaneità e la capacità di IMMAGINARE, di Sognare e fare in modo di trovare le Tue strategie più opportune per farTi realizzare meglio ciò che è realmente importante per Te (non per gli altri).
Si potrebbe concludere che quello che faremo è un percorso di conoscenza verso Te stesso al fine di poter vivere la Tua vita in modo più Sintonico possibile.
La durata del percorso che faremo insieme non è quantificabile a priori, alla fine dei Colloqui di Orientamento potrò dirTi una durata approssimativa che varierà da pochi mesi ad un massimo di due anni (la media dei percorsi oscilla tra 6-8 mesi a 15-18 mesi).
Il numero degli incontri settimanali sarà di una massimo due sedute a settimana.
Saluti dott. Giovanni Scola

Psicoterapie- corsi meditazione tecniche rilassamento e crescita personale, benessere ed anima

Dott. Giovanni Scola | P.Iva 03633910280 | Iscr. Albo degli Psicologi n°: 3310
Padova | via S. Caterina 2 - 35030 Selvazzano Dentro (Pd)
Verona | via San Salvatore Corte Regia 7a (laterale di via Nizza) Verona (Vr)